Le spiagge di Serrara Fontana, sono tutte concentrate nella zona di Sant'Angelo perchè è quella più vicina al mare e le principali sono:
La spiaggia di Sant'Angelo: E' una piccola spiaggetta che si trova proprio al centro del borgo di S.Angelo è ha sabbia fine e fondali molto bassi.
La spiaggia di Cavagrado: raggiungibile sia da una piccola stradina che parte dalla frazione di Succhivo o molto più comodamente da un'altra strada dietro il capolinea autobus sul piazzale di S.Angelo. E' una spiaggia non molto calda, in una insenatura molto caratteristica, presenta sabbie a granelli doppi e fondoli cristallini. In alcuni punti l'acqua è calda in mare.
La spiaggia delle Fumarole: E' una spiaggia che si trova anch'essa a Sant'Angelo ed è raggiungibile a piedi, con una navetta in partenza dalla piazza oppure con un comodo taxi boat dal porticciolo. La caratteristica di questa spiaggia è la sabbia bollente grazie a getti di vapore che provengono dal sottosuolo. In questa zona l'attività termale e vulcanica dell'isola, si presenta in maniera molto palese. E' possibile fare quindi, le sabbiature che sono molto benefiche. Una cosa simpatica e che molti turisti in escursioni guidate fanno, è quello di cucinare gli alimenti solo grazie alle alte temperature della sabbia. Si mettono gli alimenti (in genere uova e patate ma anche il pollo per esempio) in una carta di alluminio e si lasciano cuocere dove aver condito il tutto per un'ora sotto la sabbia. Le alte temperature che arrivano anche a 100 gradi, basteranno per una cottura "naturale". Attenti alle scottature!
Cliccate sulle singole sezioni per maggiori informazioni